Telefono/fax: 02 61 97 397

PATENTE B  -  Età minima 18 anni

Puoi anche iscriverti qualche mese prima ed iniziare a seguire i corsi in anticipo anche se per sostenere l'esame devi comunque aver compito la maggiore età

I CORSI

Le lezioni vengono tenute il lunedi, martedi e giovedi dalle 19 alle 20 e sono a ciclo continuo, puoi quindi iniziare a seguire in qualsiasi momento. Ci avvaliamo di un programma molto semplice ed intuitivo che ti permetterà di memorizzare tutti i contenuti, inoltre puoi nei nostri orari di apertura utilizzare i nostri computer per esercitarti e chiedere ad un insegnante eventuali dubbi sul programma.

DOCUMENTI NECESSARI

  • - 3 foto tessera (capo scoperto e sfondo bianco)
  • - Carta d’ identità
  • - Codice fiscale
  • - Permesso di soggiorno per gli stranieri
  • - Eventuale patente posseduta

 

I vostri mezzi per le esercitazioni e l’ esame

peugeot 208 - Copia

COSA PUOI GUIDARE:  Autoveicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore alle 3,5 tonnelate ed abilitati al trasporto di persone non superiori a 9 compreso il conducente , anche se trainanti un rimorchio leggero (non superiore a 750 kg), la massa massima autorizzata dal complesso non deve superare le 3,5 t.  Per trainare un rimorchio cui la massa massima sia compresa tra 3,5 t. e 4.25 t. devi sostenere un esame specifico e ti verra’ aggiunto sulla patente il codice 96. Macchine agricole non eccezionali. Macchine operatrici non eccezionali. E solo in italia, motocicli fino a 125 cc e potenza massima 11 kw ed ancora tricicli di potenza massima di 15 kw (e dopo i 21 anni anche superiore ai 15 kw.).

RICORDATI CHE: La patente B1 che puo’ essere conseguita a 16 anni ti permette di guidare quadricicli non leggeri con massa a vuoto <=  a 400 kg e con potenza non superiore a 15 kw.

Top of Page